BORGOMANERO- 26-11-2023-- Si svolgerà sabato 2 dicembre a Borgomanero il funerale di Matteo Barcellini, l'agricoltore morto insieme alla compagna di escursione, Marilena Bertoletti, travolto da una frana in Val Formazza lo scorso 24 settembre.
la notiiza è stata riportata dai giornali locali dopo un post della sorella. Il corteo partirà alle 14 dall'abitazione di via Coco Martinale, poi seguirà la messa alla struttura polivalente dietro il Centro don Luciano Lilla. Poi verrà portato a Domodossola per la cremazione.
Matteo Barcellini era conosciutissimo e benvoluto, domenica 12 novembre a Santa Cristina si è svolta la benedizione dei mezzi agricoli, un appuntamento a cui partecipava ogni anno. Per questo sul trattore che apriva il corteo c'era un grande striscione in suo ricordo: "Questo è per te...manchi come l'aria. Ciao Teo".
Matteo Barcellini, 34 anni, e la compagna di escursione, Marilena Bertoletti, 30 anni, quella maledetta domenica stavano rientrando dalla zona del Piano dei Camosci, appena sotto il rifugio gestito dal Cai Busto Arsizio, poche centinaia di metri più a valle si è staccata la frana che li ha travolti.
Il corpo di Marilena Bertoletti era stato individuato dalle unità cinofile, più complessa è stata l'individuazione e il recupero dei resti di Matteo.
Le fote della sfilata dal gruppo social Vivi Borgomanero


