
NOVARA -27-11-2023 --Gli Spartans, nonostante le assenze significative di Guffanti, Vicario, Zirotti e un Bonelli non al meglio, mostrano grande determinazione ma cedono sul campo del Novara Basket.
La squadra di coach Facchin gioca con grinta, ma non riesce a portare a casa la vittoria, il punteggio finale dice 75-61 a favore del Novara. La partita inizia positivamente per gli Spartans, che solidi in difesa, e tengono testa ai padroni di casa. Tuttavia, nel secondo quarto, alcuni errori e la mancata realizzazione di tiri liberi permettono a Novara di guadagnare un vantaggio di 15 punti, che si rivelerà decisivo.
Nella seconda metà, gli Spartans non demordono e cercano di recuperare, ma Cancelliere e Martini di Novara rispondono efficacemente, mantenendo il vantaggio. Nonostante le difficoltà, gli Spartans limitano il distacco, perdendo di soli 14 punti. La squadra di Borgomanero esce dal campo a testa alta, grazie a una difesa tenace e un gioco di squadra volitivo. Da sottolineare le prestazioni di Huti, che segna 18 punti dopo una settimana di stop, e di Hryhoryev, che gioca con grande personalità.
Il prossimo incontro vedrà gli Spartans affrontare Gravellona al PalaDonBosco di Borgomanero. Gravellona, che arriva da una vittoria contro Oleggio, è un avversario diretto per la salvezza. L'appuntamento è fissato per le 21 di venerdì 1° dicembre. (FAB)
Novara Bk – Spartans 75-61 (14-15, 40-25, 60-44)
Novara: Cancelliere 14, Mudasiru 2, Signorelli, Chirio 4, Romano 11, Mena 6, Toure 5, Gilardetti 5, Crespi 8, De Marino 6, Ruggerone 2, Martini 12. All. Ferrarese.
Spartans: Hryhoryev 13, Rossini 1, Clerici 14, Angelino 3, Breganni 12, Huti 18, Bonelli. All. Facchin.


