BRIGA NOVARESE 06-12-2023 -- Il Briga ha fretta e vuole subito tornare in Eccellenza. Dopo la rocambolesca retrocessione dello scorso torneo con la sconfitta ai play out con l’Alpignano, la squadra del d.s Daniele Sala è in testa alla classifica:” Abbiamo fatto una mezza rivoluzione in estate ed abbiamo attinto a piene mani dal gruppo del Bulè Bellinzago con sette giocatori. All’inizio c’è stato qualche problema di amalgama con gli altri, poi però le cose sono migliorate e ora la squadra ha una precisa fisionomia e gioco.
La riprova sono le quattro vittorie di fila nelle ultime gare, stiamo lanciando anche i giovani, giochiamo con un 2006 ed un 2007, ma ogni gara nasconde delle insidie. Siamo in testa e tutti ci aspettano al varco. Domenica a Cameri abbiamo sofferto e vinto per 1-0 contro una squadra che si è schierata totalmente in difesa. “Domenica arriva la Juventus Domo:” un avversario insidioso, che ha ottime individualità e dei giocatori che avrei voluto a Briga. Può giocarsi i play off, non sarà facile.” Briga favorita ? Presto per dirlo.
C’è il mercato di dicembre dove può cambiare tutto. Dovremo intervenire sul mercato perché cinque giocatori se ne sono andati. Cataldi e Penariol al Baveno, Manca alla Serravallese, e poi i giovani Beccaria e Gioria. Le avversarie temibili sono quelle della vigilia. Baveno, Trino e il Casale che sicuramente rafforzerà l’organico.” (M.R)


