![]()
NOVARESE – VCO – 16-12-2023 – Penultimo turno del girone d’andata e dell’anno in corso, per la serie D. Si giocherà, per una volta anche a questo livello, con la formula dello “spezzatino” una gara già venerdì, sei sabato, quattro alle 14.30, due alle 15, e tre domenica alle 14.30.
RG Ticino e Borgosesia fanno parte delle squadre in campo il sabato. La formazione di Romentino, quinta in classifica, andrà a Lavagna alle 14.30 per cercare sì di continuare la serie positiva che dura da 12 turni, ma anche di interrompere quella dei pareggi, arrivata a 4 di fila. L’avversaria non è impossibile, in classifica è appena sopra la zona playout e non ha fino a oggi dato a vedere grandi prestazioni, ma l’attenzione dei verdi dovrà comunque essere alta.
Decisamente più complesso l’impegno del Borgosesia che giocherà in casa alle 15. Al Comunale arriverà il vado, sesto in graduatoria, e i granata, ultimi agganciati la scorsa settimana dai valdostani del Pont Donnaz, dovranno vincere perché da interrompere hanno una serie negativa lunga ben cinque sconfitte, mentre da nove turni manca la vittoria, da dodici in casa.
Domenica alle 14.30 al D’Albertas sarà invece il turno del Gozzano che ospiterà la Fezzanese. I liguri sono a metà classifica, con 4 punti in più dei cusiani, che ne hanno a loro volta solo 3 di margine sui playout. Anche qui fondamentale vincere: vero è che i rossoblù non perdono da cinque giornate, ma in quattro occasioni hanno pareggiato. (FAB)


