BORGOMANERO – 19-12-2023 – Cerimonia di premiazione sabato 16 dicembre a Villa Marazza per il premio letterario nazionale e concorso scolastico “Storia di Natale".
A ritirare il premio il vincitore Giorgio Scaramuzzino che con il racconto “La sorpresa di Natale” si è classificato primo.
Il pomeriggio, al quale erano presenti tanti bambini provenienti da tutta Italia ai quali è stato donata la pubblicazione che raccoglie i testi selezionati del concorso e per i quali, al termine, lo stesso vincitore ha organizzato un laboratorio esclusivo, ha visto la partecipazione dei vertici di Interlinea con l’editore Roberto Cicala e quelli della Fondazione Marazza col direttore Giovanni Cerutti e il presidente Marco Croce. Per il Comune era presente l’assessore Francesco Valsesia.
Il premio, giunto alla 29esima edizione, è promosso dalla casa editrice di Novara Interlinea e dalla Fondazione Marazza con il patrocinio e sostegno di Regione Piemonte, Fondazione CRT, Atl Novara e con la collaborazione della rivista Andersen e Cef Publishing.


