
TRECATE – 19-12-2023 -- In una difficile trasferta a Trecate, gli Spartans di Borgomanero hanno subito una pesante sconfitta per 84-55. La squadra, già indebolita dalle assenze di giocatori chiave come Huti e Clerici, ha avuto un inizio di partita complicato, rompendo il ghiaccio solo dalla lunetta con Angelino. Nonostante alcuni momenti positivi grazie alle azioni di Vicario e Bonelli, Trecate ha rapidamente ripreso il controllo, chiudendo in vantaggio il primo quarto. Nel secondo periodo, gli Spartans hanno tentato una difesa strategica che ha inizialmente dato i suoi frutti, ma Trecate ha risposto con tre triple consecutive che hanno messo in difficoltà la squadra ospite, nonostante una tripla di Guffanti nel finale di frazione abbia mantenuto vive le speranze degli Spartans.
Nel terzo quarto, Trecate ha continuato a dimostrare grande efficacia al tiro, allontanandosi ulteriormente nel punteggio. Gli Spartans hanno tentato una reazione, ma hanno incontrato difficoltà offensive. Nell'ultimo quarto, la squadra di Borgomanero ha mostrato segni di stanchezza, con rotazioni limitate che non hanno permesso di invertire la tendenza della partita che si è conclusa con una netta sconfitta per gli Spartans, che hanno mostrato lacune difensive e difficoltà in attacco, aggravate dall'assenza di un pivot di riferimento. (FAB)
Trecate-Spartans 84-55 (22-11, 42-26, 66-42)
Trecate: La Micela 20, Spaccasassi 14, Saia 10, Varone Ga. 9, Di Leo 9, Silvestri 7, Galzerano 6, Pellino 6, Castrovillari 2, Travaglino 1, Casazza, Varone Gi. NE. All. Marchi.
Spartans: Hryhoryev 5, Rossini, Angelino 5, Breganni 10, Zirotti 2, Guffanti 5, Vicario 13, Bonelli 13. All. Facchin.


