
NOVARESE - 22-12-2023 -- Il piano di interventi in materia di sicurezza stradale dell’Assessorato alle opere pubbliche della Regione Piemonte si arricchisce di un nuovo capitolo.
Il terzo atto, approvato con delibera di giunta regionale a dicembre, consente di concerto con le province piemontesi di investire direttamente sulla viabilità provinciale e nello specifico sulle intersezioni più pericolose.
Per il Novarese è previsto un investimento di 600.000 euro così ripartito:
- Rotatoria sulla strada provinciale 106 nei Comuni di Ghemme, Sizzano e Carpignano Sesia 200.000 euro
- Rotatoria sulla strada provinciale 6 nel comune di Cerano 400.000 euro
“Abbiamo dimostrato in questi anni la capacità di sbloccare le grandi opere e portato avanti gli interventi di minor dimensione, utili a risolvere problemi cronici della nostra viabilità. Sosteniamo le Province migliorando sicurezza e percorribilità dei nodi più critici della nostra Regione” affermano il presidente Cirio e l’assessore Gabusi.
“Grazie al contributo della Regione Piemonte riusciremo a realizzare delle opere strategiche sul nostro territorio, attese da anni da parte dei Sindaci e dai cittadini della Provincia di Novara. Tali somme saranno destinate alla messa in sicurezza della viabilità provinciale e per lo sviluppo logistico del territorio. In particolar maniera gli interventi riguarderanno la realizzazione di due nuove rotonde su due snodi principali” -commenta Federico Binatti, Presidente della Provincia di Novara.
Foto repertorio


