BORGOMANERO - 31-01-2024 -- Indignazione a Borgomanero per un episodio di razzismo reso noto dal titolare di un locale sui social.
Come raccontato dallo stesso, infatti sabato a pranzo una donna che aveva effettuato un ordine, l'ha poi rifiutato, dopo aver saputo che il cibo era stato preparato da una giovane straniera che lavora con il velo.
Così, quanto pubblicato sui social dal titolare.
"Di solito scriviamo post allegri o condividiamo immagini per pubblicizzare il nostro locale, però questa volta dobbiamo usare questa pagina per un motivo molto più grave che vorremmo che tutti sapessero e che l'autore del gesto si riconoscesse.
Sabato a pranzo al locale di Borgomanero, verso le 11.30 sono entrate due persone sulla 50ina, che volevano ordinare da asporto. Al ristorante, visto l'orario, c'era solo la cuoca, che, lo diciamo con orgoglio, ha origini marocchine e lavora con il velo. Dopo aver preso l'ordine, la signora ha chiesto se fosse lei a preparare le cose che aveva ordinato e alla risposta affermativa ha esclamato "no allora io non prendo niente cucinato dalle tue mani" e si è allontanata.
Potete immaginare l'impatto emotivo che questa cosa possa aver avuto sulla ragazza e su tutto lo staff in generale.
Speriamo che la ragazza non abbia capito bene (dubitiamo), che ci sia stato un malinteso, perché che Borgomanero sia una città complicata ci eravamo resi conto dalla cattiveria di tanti commenti, ma sicuramente non pensiamo che i borgomaneresi possano essere così razzisti, perché altrimenti queste cose ci farebbero venir voglia di chiudere il locale e andare da altre parti"



