BORGOMANERO – 21-02-2024 -- “Stelle&Padelle” in trasferta a Napoli per la prima di quella che potrà diventare una proficua collaborazione tra nord e sud per far del bene.
L'evento organizzato dal Comitato 9 settembre, presieduto dallo chef Andrea Cane, si terrà lunedì 4 marzo a Villa Domi, una splendida villa con vista sul golfo di Napoli. 
L'Allegra Brigata dei cuochi novaresi andrà a cucinare con i colleghi partenopei, guidati dal campano Antonio Arfè. Il ricavato, escluse le spese vive che già sono ridotte al minimo poichè la location è offerta, saranno donate al reparto oncologico dell’ospedale Santo Bono di Napoli.
L'iniziativa è stata presentata in Comune alla presenza di una rappresentanza dei cuochi e dei vari Enti organizzatori  come il Comune di Borgomanero che sarà presente con una nutrita rappresentanza, oltre a Confartigianato-Ancos, Pro loco e Cunsurtarija dal Tapulon. 
“La parola magica che lega tutti noi è la beneficienza – ha detto il sindaco di Borgomanero Sergio Bossi presente con gli assessori Anna Cristina e Francesco Valsesia  – la nostra città quando si tratta di aiutare è sempre molto disponibile. Stelle&Padelle è diventato qualcosa di importante, sono stati donati più di 100 mila euro, nel nostro piccolo sono risultati importanti e di spessore. Ho contattato il presidente della Regione Campania, vorrei che ci fosse o mandasse una sua rappresentanza. L'obiettivo è nobile”. 
Manuela Arcone, presidente della Pro loco: "Ci auguriamo che sia l’inizio di una collaborazione, è una grossa opportunità. Noi saremo presenti in 4".
Chef Cane, orgoglioso di questo evento, ha ricordato che ad ora ci sono 120 prenotati, ma che le adesioni sono ancora aperte.



