
BORGOMANERO -04-03-2024 -- C'è tempo sino al 13 aprile per segnalare i candidati alla seconda edizione del premio "Città gentile - Mitis Civitas 2024".
E' stato indetto dal Gruppo Filatelico Numismatico "Achille Marazza", con il patrocinio del Comune di Borgomanero - Assessorato al Commercio e la collaborazione della Fondazione Achille Marazza Onlus e dell'Associazione Turistica Pro Loco, della CNA Piemonte Nord, di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e della Confcommercio Alto Piemonte, allo scopo di premiare quei titolari, dipendenti, sia del settore pubblico che privato, occupati presso un ente o esercizio ubicato nella Città di Borgomanero che si distinguano per cortesia, gentilezza e professionalità verso la clientela o l'utenza.
Le candidature possono essere inviate via email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I possibili candidati possono essere scelti fra: titolari, commessi/e, di esercizi commerciali, impiegati/dipendenti sia del settore pubblico che privato, che si distinguono per cortesia, gentilezza e professionalità, nello svolgere il proprio servizio verso la clientela o l'utenza.
I candidati segnalati alla Segreteria del Premio, dovranno svolgere il proprio lavoro presso un ente o esercizio, ubicato nella Città di Borgomanero.
Nelle segnalazioni dei candidati, bisognerà indicare il nome e cognome della persona proposta al Premio, l'esercizio commerciale o ente nel quale lavora, la motivazione per la quale si propone alla Segreteria del Premio la persona segnalata.
Naturalmente anche chi segnala/propone la candidatura (per un massimo di due candidati: uno per il settore pubblico e uno per il settore privato) dovrà indicare nella e-mail il proprio nominativo (compreso di recapito telefonico). Non saranno prese in considerazione le segnalazioni anonime e/o ripetute più volte dalla stessa persona. I vincitori del Premio delle passate edizioni, non sono più ricandidabili.
Una apposita Commissione (la cui composizione non sarà resa nota, per permettere le “verifiche dirette” dei candidati proposti) , sceglierà e premierà due candidati del settore pubblico e due candidati del settore privato, meritevoli del riconoscimento.
La premiazione avverrà il 25 maggio 2024, alle ore 10.30, presso il Salone d'Onore della Fondazione “Achille Marazza” di Borgomanero.


