
ALTO NOVARESE - 25-03-2024 -- Il Club Soroptimist Alto Novarese aderisce al progetto nazionale di Soroptimist Italia che promuove la partecipazione gratuita di giovani donne laureate a un corso di formazione tenuto presso la SDA Bocconi - School of management, dell’Università Bocconi di Milano.
Tema di quest’anno è “Futuro al Femminile: Women in Leadership”.
Obiettivo del corso è quello di valorizzare e favorire l’empowerment delle giovani donne, fornire competenze e strumenti per sviluppare le abilità di leadership, ma anche offrire elementi di riflessione per comprendere e interpretare l’attuale contesto socio politico ed economico, mettendo al centro i temi dell’inclusione e un modello di leadership in cui l’etica e la responsabilità sociale siano i driver di comportamento su cui fondare le decisioni. Il corso si propone di potenziare quindi le capacità delle partecipanti, promuovere la fiducia in sé stesse, ma anche sensibilizzarle circa l’importanza della diversità di genere nel modello di leadership, incoraggiando una visione più equilibrata e inclusiva, favorendo interazione e scambio di esperienze.
Il corso si articolerà in tre giornate consecutive di formazione, verrà svolto da docenti della SDA Bocconi nella sede di Milano e si caratterizzerà per una didattica attiva, con l’obiettivo di massimizzare il coinvolgimento delle partecipanti.
Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 20 aprile 2024 all'indirizzo e- mail del club Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Requisiti essenziali per l’ammissione sono: età massima 28 anni, titolo di laurea specialistica o magistrale, buona conoscenza della lingua inglese.


