BORGOMANERO - 03-05-2024 - L'ultimo punto del consiglio comunale di Borgomanero, ha riguardato un'interrogazione posta dal consigliere Roberto Faggiano riguardo ai progetti individuali per le persone disabili.
Ne ha dato risposta l'assessore ai servizi sociali Franco Cerutti: "C'è un documento del Ciss per progettazioni pro disabili, un servizio di assistenza alla persona in ambito scolastico fino alle medie, per qualsiasi disturbo e bisogno speciale per rendere possibile il diritto allo studio e la salvaguardia della dignità umana e favorire l’autonomia. Nel precedente anno scolastico erano 40 i soggetti interessati, ora sono 60".
Faggiano ha aggiunto: "Anche se non sono soddisfatto di alcune risposte, lo sono dell’impegno con cui è stata fornita la risposta, c’è una pagina e mezza relativa ai progetti scolastici. Ho visto tanto impegno nella risposta ed è stato utile avere lo specchio delle progettazioni. Spero che aver fatto emergere questa opportunità per le famiglie che hanno questa criticità grande da affrontare".


