BORGOMANERO - 05-06-2024 -- Per festeggiare il 20^ compleanno dell'Oncologia di Borgomanero è stata organizzata una giornata ricca di iniziative.
Al mattino la conferenza per parlare della Rete oncologica Piemonte e Valle d’Aosta e della rete territoriale. A seguire la visita al reparto di Oncologia dell'Ospedale di Borgomanero e il pranzo.
Nel pomeriggio si sono sfidate sul campo di calcio di Santa Cristinetta, gli Hospital Boys e La Mitica nazionale Guariti dalla leucemia.
L'incontro ha registrato la vittoria del gruppo sportivo ospedaliero.
Sono stati donati a La Mitica, dall'associazione Mimosa Amici del D.H Oncologico di Borgomanero 1000 euro oltre al ricavato della giormata.
La vittoria più grande, come ha sottolineato il presidente de La Mitica e poter donare un sorriso ai bimbi ricoverati in Oncologia pediatrica e ha invitato tutti i giovani ha donare il midollo osseo per vincere la malattia.
La Giornata si è conclusa al Parco di Villa Marazza alla. Presenza di tutte le associazioni sportive e delle due squadre, oltre alla. Presidente dell'associazione Mimosa con i ringraziamenti dell'assessore allo sport e dell'assessore alle pari opportunità di Borgomanero.


