
GATTICO VERUNO - 23-06-2024 -- Una lettera alla direzione di filiale e generale del sindaco di Gattico Veruno, Federico Casaccio, in merito alla chiusura dello sportello cassa contanti presso la Banca Intesa San Paolo di piazza Leonardi a Gattico, per sollecitare a rivedere la decisione assunta.
Il primo cittadino ha sottolineato. "Credo sia inutile sottolineare lo sgomento della popolazione soprattutto “poco tecnologica” nel dover rinunciare a questo semplice ma utile servizio. Sicuramente tutto questo rientra in un piano di ristrutturazione aziendale che la Vostra società ha da tempo elaborato e ponderato, ma purtroppo a noi sconosciuto.
Pur sapendo la nostra completa estraneità in questo genere di decisioni che sono esclusivamente aziendali, siamo però costernati dal fatto che tale scelta non sia stata minimamente e preventivamente comunicata all’Amministrazione Comunale anche solo al fine di meglio informare la cittadinanza, tenendo altresì presente che dal mese di gennaio dell’anno in corso la Banca Intesa San Paolo ricopre il ruolo di tesoreria comunale.
Sul territorio ci sono molteplici realtà industriali e turistico-ricettive che certamente utilizzavano tale servizio e che ora si troveranno in difficoltà, con la prospettiva di rivolgersi ad altri Istituti bancari.
Quello che però ci sta più a cuore è la fascia di cittadini “anziani” che ha difficoltà a raggiungere il centro di Borgomanero per poter effettuare quelle operazioni che normalmente avrebbe svolto presso la Vostra filiale di Gattico.
Chiediamo pertanto, per tutto quanto sopra riportato, che la Vostra Direzione possa rivedere la decisione assunta, al fine di andare incontro ai nostri concittadini e anche a beneficio dell’immagine del Vostro Istituto".


