BORGOMANERO – 30-06-2024 – A Borgomanero un pomeriggio dedicato ai festeggiamenti dei 160 anni della Croce Rossa Italiana.
Sabato 29 giugno diversi volontari erano presenti nel centro di Borgomanero con molti stand che vanno a rappresentare ciò che la Cri fa sul territorio. Sono stati esposti dei mezzi provenienti da tutta la Provincia, come una jeep per andare nei terreni impervi che si trova a Trecate o il motoscafo preso da Arona oppure ancora una simulazione della guida in stato d'ebrezza che causa incidenti. Ci sono stati anche momenti importanti di formazione, come il corso "Manovre salvavita pediatriche" tenutosi nel cortile interno del Municipio. Durante il corso sono stati affrontati due macrotemi: la rianimazione cardiopolmonare pediatrica e le manovre di disostruzione. Al termine della parte teorica per i partecipanti si è svolta un’esercitazione pratica.
E’ stato il primo grande evento per il nuovo presidente, eletto il 19 maggio. Luca Faeti di Bolzano Novarese è succeduto a Claudio Colaci e rimarrà in carica per 4 anni.


