FONTANETO D'AGOGNA -09-07-2024 -- Si terrà sabato 3 agosto al Phenomenon di Fontaneto d'Agogna, l'atteso concerto di Tommy Emmanuel.
Tommy Emmanuel è unanimemente riconosciuto come il massimo esponente della chitarra acustica a livello mondiale, capace di ridisegnare e sconvolgere lo stile chitarristico grazie alle sue straordinarie performance live, appassionando non solo i chitarristi ma chiunque gli si trovi di fronte, in maniera sempre più consistente.
Attivo dal 1979, anno in cui registra il suo primo album solista ‘From Out Of Nowhere’, Tommy Emmanuel vanta nel corso della sua lunga carriera moltissime collaborazioni fra le quali Chet Atkins, Mark Knopfler, Frank Vignola, con il “nostro" Dodi Battaglia, con il quale incide ‘Dov'è Andata La Musica’ registrato per metà in Italia e per metà a Nashville, negli USA e persino con Michael Jackson.
Ad aprire il concerto saranno i Lovesick, entusiasmanti multistrumentisti le cui influenze sono profondamente radicate nel country americano, nel rock'n'roll, nel western-swing degli anni '40 e '50, atmosfere racchiuse nel nuovo album ‘Remember My Name’, registrato in studio a Los Angeles e distribuito in tutto il mondo.
Ingresso alle ore 20.
I biglietti del concerto sono acquistabili sulla piattaforma Dice al seguente link: https://link.dice.fm/ze02181f207c.


