BORGOMANERO -03-08-2024 -- In occasione della Festa dell’Uva, torna "Acino chi legge".
Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre (dalle 10.00 alle 20.30), Anffas Borgomanero sarà presente nel Parco di Villa Marazza, ospite del “Parco del Gusto” realizzato da Comune di Borgomanero, Pro Loco Borgomanero e Condotta Slow Food Colline Novaresi.
Allo stand si potranno trovare gli originali gadget tra cui il grembiule da cucina “Acino Chef legge” e i pacchi di pasta fresca “loggati” donati da Pastificio Fontaneto oltre ai quadri realizzati dai partecipanti ai laboratori con Francesca Amat che, sabato alle 16.30, proporrà le “Danze dal mondo”.
Novità di quest’anno è la collaborazione con l’artista Valeria Belloro che ha realizzato, per l’evento, una serie di oggetti in ceramica dedicati al tema dell’uva e ispirati all’iconico acino.
Ad ACINO CHI LEGGE, si potranno, poi, assaggiare i “frutti” dei laboratori di cucina Anffas; il tutto innaffiato dai vini della cantina "I Dof Mati" di Fara Novarese. ACINO CHI LEGGE sostiene Bon.S.A.I (www.anffasbonsai.it), lo sportello gratuito di Anffas in cui è possibile conoscere, grazie alle consulenze di professionisti, tutte le opportunità e i servizi riguardanti il “durante e dopo di noi”.


