BORGOMANERO – 05-08-2024 - Approvata all'unanimità la realizzazione della pista ciclopedonale in via Novara (terzo intervento) con l'adozione della variante urbanistica, si è votato, in consiglio comunale, anche l'approvazione dello schema di convenzione tra il Comune di Borgomanero e il Comune di Briga Novarese per la gestione associata della "Realizzazione della pista ciclopedonale lungo le sponde dell'Agogna".
Il vice sindaco Ignazio Zanetta, relatore della proposta di delibera, ha spiegato: "Ci sono 5 aree progettuali da sviluppare, il Comune di Borgo ne è capofila. Il primo prevede una ciclopedonale che dal Foro boario collegherà i due Comuni per arrivare al lido di Gozzano".
Accolta con favore, hanno commentato anche la consigliera d'opposizione Valentina Zanetta: "Ottima la valorizzazione della zona lungo Agogna, i ciclisti devono potersi spostare in sicurezza" e del consigliere di maggioranza Massimo Cerutti: "E' un'opportunità di crescita di turismo, oltre che di movimento locale, se ne parla da tanti anni, io ho sempre spinto per ciclabile in via Montale che è una strada pericolosa".
Foto archivio News24


