BORGOMANERO – 06-08-2024 - Nel consiglio comunale del 31 luglio c'è stata la surroga della consigliera dimissionario Annalisa Beccaria che, inserita nel listino di Cirio, è diventata consigliera regionale per Forza Italia.
Attestati di stima nei suoi confronti sono stati posti da tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale.
Al suo posto è subentrato Luca Porcu, già consigliere 14 anni fa: “Sosterrò con tenacia lo sviluppo di un territorio. Questa amministrazione è una squadra unica nel suo genere. Beccaria per ben 7 anni è stata in Consiglio. Non è nulla contro la persona, ma devo però dire al sindaco che nonostante siamo stai fedeli alleati, la crescita di Forza Italia in città e gli importanti contributi che Cirio ha destinato a Borgomanero, i patti si sarebbero dovuti rispettare. Ciononostante andremo avanti per instaurare dialoghi nuovi con il centro destra e supporteremo il lavoro amministrativo in maniera critica, ma produttiva”. bossi non ha colto la provocazione e si è limitato a ringraziare la presidente del consiglio Beccaria, che nel Bossi bis perse l'assessorato.
Poi si è proseguito con l’elezione del nuovo presidente del consiglio. Tutta la minoranza ha lasciato scheda bianca, invece la maggioranza ha votato il consigliere di Fratelli d’Italia Luigi Laterza che aveva già ricoperto questo ruolo. "Sarò rispettoso di questo ruolo, vorrei coinvolgere sempre di più i giovani nelle attività politiche”, ha detto il neo presidente.


