CAVAGLIO D’AGOGNA – 13-08-2024-- Più volte prorogata, finalmente l'apertura della strada provinciale 22 "Ghemme-Cavaglio-Suno" è diventata realtà.
Per 6 mesi l'unica arteria di collegamento tra Cavaglio e Ghemme, che percorre la collina, è rimasta chiusa a causa di alcuni smottamenti, ma principalmente per il rifacimento di un ponte sul Rio all’altezza del chilometro 4+370 nei pressi della vecchia fornace, ancora in territorio di Cavaglio d'Agogna.
La prima chiusura, anche se sporadicamente se ne erano già verificate, è avvenuta lo scorso 13 febbraio. In prima battuta l'ordinanza indicava la riapertura il 13 marzo, da lì si sono susseguiti diversi rinvii. Sembrava che il 9 giugno dovesse finalmente riaprire con pace per tutti i lavoratori che ogni giorno sono stati costretti a pagare l'autostrada oppure fare un percorso molto più lungo, invece l'apertura fu posticipata all'8 luglio e poi al 9 agosto, anche se in realtà ha formalmente aperto sabato 10 e in giro ci sono ancora alcuni cartelli che indicano agli automobilisti che è chiusa.


