
BORGOMANERO -14-08-2024-- Torna a Borgomanero il Parco del Gusto: l'appuntamento è per sabato 31 agosto e domenica 1 settembre.
Per la 75esima Festa dell’Uva, al Parco di Villa Marazza, giungeranno 50 piccoli produttori provenienti dall’Alto Piemonte e dal resto della regione, per fare la spesa con le eccellenze piemontesi, immersi nel verde di un parco tra i più belli di tutto il territorio. La manifestazione da quest’anno diventa anche importante tappa del Mercato della Terra delle Colline Novaresi.
Limitrofa all’area mercato, sarà allestita un'area ristoro, dove trovare birre artigianali, cocktail, tapulone, risotti, piatti della tradizione e tanto altro, aperta dalle ore 10.00 alle 20.30 sia sabato che domenica
Sabato 31 agosto, dalle 16.00 alle 19.00, è prevista la degustazione guidata di birre artigianali e sidro artigianale: 4 assaggi a 5 euro, guidati da Unionbirrai Beer Taster.
Sabato 31 agosto a partire dalle ore 16.30, è in programma un incontro pubblico sulle razze vicole autoctone: parteciperanno come relatori veterinari, allevatori e ristoratori.
Domenica 1 settembre a partire dalle ore 10.30, la presentazione della "Guida Birre d'Italia 2025", Edita da Slow Food Editore, alla presenza di rappresentanti dei birrifici del territorio inseriti in guida. Intervengono Fulvio Giublena e Massimo Carlotto. Evento in collaborazione con la libreria Mondadori Bookstore di Borgomanero. Inoltre, domenica 1 settembre, alle 15.30 e alle 17.00, circo e teatro di strada, “Circus Show” con Nicolò Zaggia.
Anffas Onlus Borgomanero sarà presente con “Acino chi legge” e nella giornata di sabato alle ore 16.30 Danze dal Mondo. Altri gruppi e associazioni borgomaneresi e del territorio con attività di divulgazione e intrattenimento sportivo per bambini e giovani.
Durante la due giorni accompagnamento musicale by Christian e Moris; inoltre animazione per i più piccoli e truccabimbi all’aperto nel parco con Ottavia.


