BORGOMANERO- 17-08-2024-- Sono state 56 le domande pervenute agli Uffici Comunali per la concessione di contributi a fondo perduto, soldi riservati a micro e piccole imprese del commercio e della somministrazione di alimenti e bevande che operano nell'ambito territoriale del distretto urbano del commercio di Borgomanero.
Di queste 21 da parte di esercizi di somministrazione e 35 di esercizi commerciali. La dotazione di 130 mila euro ha consentito di accogliere 42 domande per una media di 3.170 euro ad intervento. Il contributo minore è stato di 945 euro, i maggiori di 5.000 euro.
I contributi riguarderanno una serie di interventi già previsti dal bando quali:
illuminazione esternalità dell’attività commerciale e del dehors con tecnologia LED;
installazione tende parasole a servizio dell’esercizio commerciale; ammodernamento delle esteriorità dell’esercizio commerciale: sostituzione insegna o installazione nuova insegna, sostituzione o elettrificazione serrande, rifacimento vetrine, sistema esterno di videosorveglianza;
installazione in vetrina o esterna di display, insegne o dispositivi elettronici per la presentazione dell’attività commerciale;
solo per gli esercizi della somministrazione al pubblico:
coperture ed altri elementi strutturali del dehors, quali tende, pedane, tavoli e sedie, condizionamento/riscaldamento, fioriere, (nel rispetto del vigente Regolamento comunale in materia di dehors).


