BORGOMANERO - 19-09-2024 - "4 ruote per la carità" è il titolo del service presentato a villa Marazza in occasione del 70° Anniversario del Rotary Club Borgomanero Arona.
Il progetto è quello di donare un furgone per trasportare persone e cose alla Casa della Carità che a novembre compirà un anno di vita.
L'incontro è stato introdotto dal padrone dei casa Giovanni Cerutti, presidente della Biblioteca Marazza: "Proprio su questo tavolo nel 1954 i venne fondato il Rotary di Bogomanero, i soci avevano tante idee da mettere al servizio del territorio".
Ha così preso la parola il presidente del Rotary Andrea Saini: "Questa è la nostra casa. Abbiamo accolto la richiesta di un progetto importante che riguarda tutto il territorio".
Subito a ringraziare il destinatario del progetto, Mario Metti della Casa della Carità: "Essere rotariani è una testimonianza meravigliosa. Questo pullmino servirà anche alla parrocchia e all'Opera pia curti e a tutte le persone che ne hanno bisogno. Ogni giorno vengono a mangiare 35 persone, più i pasti che prepariamo da dare e lì vivono 8 uomini, per la maggior parte italiani".
Hanno poi portato i loro saluti e fatto i sentiti complimenti gli assessori ai servizi sociali di Arona e Borgomanero, rispettivamente Marina Grassani e Franco Cerutti, seguita dalla consigliera regionale Annalisa Beccaria. A chiuder don Piero Cerutti che ha dato un significato a ciascuna delle 4 ruote: Metti, ccomunità ecclesiale, comunità politica e i clubs/associazioni/volontari.


