BORGOMANERO – 16-10-2024 - Presentata a Palazzo Tornielli la stagione 2024-25 di “Borgomanero in scena” che quest'anno non avrà lo spettacolo "fuori porta".
Gli spettacoli sono stati svelati in anteprima dal direttore artistico del Contato del Canavese Rita Ballarati: "Abbiamo 7 spettacoli in abbonamento e altri 7 fuori abbonamento di cui 3 di cabaret e poi gli immancabili Legnanesi. Fino a lunedì 28 ottobre è possibile rinnovare gli abbonamenti (da quest’anno si può fare anche on line sul sito del Contato), dal 30 ottobre si potranno sottoscrivere i nuovi abbonamenti e dal 12 novembre si procederà all’acquisto dei singoli biglietti”.
I primi 3 spettacoli, ovvero quelli del 2024, sono tutti in abbonamento. Il primo sarà mercoledì 13 novembre con lo spettacolo “Quel che provo dir non so” con Pierpaolo Spollon, a seguire lunedì 25 novembre con “Doppia coppia”, musica e parole con Neri Marcorè e giovedì 19 dicembre con “Mettiamoci la mano”, un'esibizione difficile, ma emozionante, così definita dalla Ballarati.
La stagione si concluderà il 14 aprile con “Delitti allo specchio” di Roberta Bruzzone. Per il calendario completo e maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.ilcontato.it.
“Ci teniamo tantissimo alla stagione teatrale, ma stiamo attraversando un momento difficile – ha detto il sindaco Sergio Bossi a nome del Comune, ente che ha stanziato 25 mila euro – Abbiamo bisogno di vedere pieno il teatro e solo voi ci potete aiutare. Sono felice di vedere tante persone questa sera”.
La parola è poi passata all’assessore alla cultura Francesco Valsesia: "Mi piace molto lo slogan di quest’anno, ovvero il teatro è magia da vivere insieme”. All’evento erano presenti anche altri consiglieri comunali.


