BORGOMANERO -09-07-2017- E' stata presentata ufficialmente nel pomeriggio di sabato 8 luglio, con un gazebo in piazza Martiri, la seconda edizione della 'Festa dei Popoli' alla quale parteciperanno le comunità di Perù, Marocco, Egitto, Eritrea, Etiopia, Ghana, Senegal, Vietnam, Albania, Romania, Ucraina e Repubblica Domenicana.
La 'Festa dei Popoli' è un evento che ha la finalità di far incontrare e conoscere persone e popoli diversi per promuovere l'interazione in una costruttiva conoscenza verso l'altro in un clima di cordialità.
L'appuntamento è per sabato 15 luglio dalle 16 alle 24 con incontri, animazione e scambi culturali.
L’idea è partita dal presupposto che sono pochi i momenti d'incontro, di reciprocità e di conoscenza, per questo motivo si vorrebbe aggregare famiglie, gruppi, associazioni che condividono le stesse finalità per conoscere persone e popoli diversi.
Momento clou alle 19 con la partenza della marcia della fraternità dove si percorrerà corso Cavour e viale Marazza da piazza Martiri fino alla stazione ferroviaria per poi ritornare in piazza. Seguirà una cena di sobrietà: gli stand presenti in piazza Martiri distribuiranno alcune varietà di riso, il cereale che nutre il maggior numero di persone nel mondo presente in tutti i continenti. Alle 21 si terrà un momento di raccoglimento interreligioso per tutte le comunità presenti contro ogni forma di violenza o discriminazione.