BORGOMANERO – 12-11-2024 – Nell'ultima seduta del consiglio comunale, in seguito alle dimissioni pervenute lo scorso 21 ottobre dall’assessore Anna Cristina alla quale è subentrata Loredana Abbate, si è dovuto procedere alla surroga di quest’ultima consigliera. Il suo posto è stato preso dalla professoressa Michela Moroso dopo che nomi noti in consiglio come Enzo Bobice e Michele Pagani hanno declinato.
Un’emozionata Abbate ha detto: “grazie, voglio portare avanti iniziative il più possibile condivise, la giunta ha competenza e affiancata dal mio partito mi impegnerò moltissimo”. I consiglieri Massimo Zanetta ed Emilio Bertona: 2Loredana è una persona molto valida, l’incarico è importante perché il commercio è un settore strategico”. Poi Nicoletta Bellone: “Spero che si possa lavorare tutti insieme, tutti questi spostamenti sono difficili da seguire, speriamo non ce ne siano più”.
Faggiano: “Entrare in consiglio è sempre formativo, Abbate dovrà sviluppare al meglio le deleghe assegnate, quella al commercio è quella più sfidante, la stimo, sono sicuro che saprà fare molto bene il suo lavoro. Questa è un’operazione politica e con dietro un partito può essere un punto di forza, il bene della cittadinanza”.
Infine il sindaco Sergio Bossi: “E' un’esperienza importante, darai un grande contributo, mando un ringraziamento particolare a Cristina che ha ben operato dando il meglio di se. Abbate è una persona preparata che in questi giorni sta conoscendo meglio gli uffici e la complessa macchina del comune, abbiamo bisogno del tuo contributo”.
Spazio anche a Moroso: “Sono onorata di rappresentate i cittadini con il mio sindaco e la mia lista”.


