
MAGGIORA – 25-11-2024 - Sabato 30 novembre, alle 17.00 al Castello Conti, si terrà l’evento “Parole di Vino”, ovvero una degustazione di 3 vini con tagliere, solo su prenotazione.
“Traendo spunto dal libro Santi e bevitori, attraverso la degustazione dei vini del Castello Conti, seguiremo Lawrence Osborne in un viaggio che non è solo geografico ma antropologico, tra le civiltà e la storia del vino. Una riflessione sulle ragioni, diffusione o meno, della produzione e consumo di vino che rispecchia, a volte, due approcci opposti alla vita".
La sfida dell’autore è farsi una bevuta, principalmente di superalcolici, nei luoghi al mondo dove è difficile procurarseli in quanto proibiti.
Conducono la serata: Elena Conti, produttrice dei vini Castello Conti e Barbara Masoni, docente di lingua e cultura inglese, co-curatrice del festival letterario "Contemporanea. Parole e storie di donne" e ideatrice e curatrice del progetto “Note a margine” con Cigna Dischi.
Prenotazioni scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


