BORGOMANERO - 29-11-2024 --Prosegue il progetto di ampliamento dell’Agenzia per il Lavoro Just on Business SpA, che ha inaugurato una nuova filiale a Borgomanero, in via Gramsci n.16.
La filiale di Borgomanero si occuperà di ricercare personale per sostenere le esigenze del mercato e dell’economia locale e, allo stesso tempo, contrastare il mismatch tra domanda e offerta di lavoro nel territorio della rovincia di Novara, con particolare attenzione alle Piccole e Medie Imprese.
“Il nostro sarà un lavoro sartoriale per creare soluzioni in grado di rispondere alle sfide produttive e di mercato di Borgomanero e del Novarese - afferma Alessandro Gigliotti, Regional Sales Manager di Just on Business. La nostra principale missione è valorizzare le persone, riconoscendo esperienze e aspirazioni, e costruire insieme percorsi di crescita condivisi con le imprese del territorio. Grazie a recruiter esperti, ci concentriamo sul collocamento di personale in posizioni che rispondano realmente alle loro competenze e obiettivi. Ma guardiamo oltre la semplice ricerca di lavoro: sappiamo che una vera crescita territoriale si realizza investendo in formazione tecnica, sempre più richiesta. Collaboreremo dunque con gli enti formativi locali per promuovere il dialogo tra imprese, istituzioni e giovani, creando così competenze che arricchiscano il tessuto economico locale”.
Oltre alla rubinetteria e al settore meccanico, Just On Business si rivolge anche a comparti in forte espansione, come la logistica – dove nuove aperture stanno sorgendo a Trecate, Cameri e Novara – e l’alimentare. Sono rilevanti anche i settori chimico e metalmeccanico, per i quali la filiale è già attiva nella selezione di operai generici e di profili tecnici qualificati.
“La provincia di Novara è un’area industrialmente vivace, caratterizzata da settori specifici come la rubinetteria, con il distretto di San Maurizio d’Opaglio, e una forte presenza di imprese meccaniche - conclude Gigliotti. Siamo qui per rispondere alle esigenze del territorio, cercando sia figure professionali generiche per la produzione che profili tecnici di più difficile reperibilità, come manutentori, stampatori e operatori CNC.”


