
NOVARESE - 01-12-2024 -- Nelle messe festive di sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre nelle comunità parrocchiali interessate sono state annunciate diverse nuove nomine per i sacerdoti diocesani che diventeranno operative dal 1° febbraio 2025.
- Don Matteo Borroni, attualmente parroco di Quarona, è stato nominato parroco di Gozzano.
- Don Enzo Sala, attualmente parroco di Gozzano, è stato nominato parroco delle parrocchie di Borgosesia (santi Pietro e Paolo; Annunciazione di Maria Vergine in Agnona; Santa Croce in Aranco; Santo Nome di Maria in Bettole Sesia; San Giovanni Evangelista in Foresto Sesia; Sant’Agata in Isolella; Santa Caterina in Plello; San Giacomo e Santa Maria Assunta in Vanzone Rozzo).
- Don Gianluigi Cerutti, attualmente parroco delle parrocchie di Borgosesia, è stato nominato parroco della comunità parrocchiale di Santa Rita, nella città di Novara.
- Don Giorgio Malvestio, attuale parroco di Briga Novarese, è stato nominato parroco delle parrocchie di Quarona (Sant’Antonio abate in Quarona; San Bononio abate in Doccio di Quarona; San Dionigi in Locarno Sesia di Varallo).
- Don Enrico Marcioni, attuale parroco di Grignasco è stato nominato parroco di Briga Novarese.
- Don Marco Borghi, attualmente vicario parrocchiale con la responsabilità della pastorale giovanile di Borgomanero, è stato nominato parroco di Grignasco.
Nominati anche vicari e amministratori parrocchiali.
- Padre Marco Canali, attualmente parroco di Santa Rita, è stato nominato, come amministratore parrocchiale, reggente della parrocchia di Santa Cristina in Borgomanero. Manterrà l’incarico di docenza presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose e in questo tempo di reggenza collaborerà con la Fondazione “Fratelli Tutti” di Roma, che si occupa di promozione culturale e spirituale, lavorando con il segretario generale, il padre gesuita Francesco Occhetta.
- Don Marco Gaiani, attualmente parroco di Santa Cristina, assumerà l’incarico di vicario parrocchiale nella parrocchia di Bellinzago, in aiuto al parroco don Pierangelo Cerutti.
- Don Antonio Soddu è stato nominato collaboratore del Santuario del SS. Crocefisso di Boca, in supporto del rettore padre Fiorenzo Fornara.


