BORGOMANERO - 14-04-2024 - La città ha ricevuto in dono altri 2 defibrillatori. Nei giorni scorsi il vice sindaco Ignazio Zanetta e l'assessore Franco Cerutti, con il presidente della Cri Borgomanero Luca Faeti, sono andati all'ingresso della scuola primaria Dante Alighieri prima e successivamente all’Icom, nei pressi della sede dell’Auser per inaugurare i due strumenti salvavita.
Il progetto "Abbiamo a cuore Borgomanero" è svolto dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la sezione borgomanerese della Croce Rossa Italiana.
“E’ uno strumento utile e importante, lavoriamo tutti insieme per la nostra comunità”, ha detto il vice sindaco Ignazio Zanetta rivolgendosi agli studenti, alle insegnanti e al dirigente scolastico di Borgomanero 2 Giuseppe Di Stefano. “Il defibrillatore permette di salvare vite, viene utilizzato in situazioni emergenziali. Ne abbiamo già piazzati molti sul territorio”, ha aggiunto l’assessore all’istruzione Franco Cerutti.
“Abbiamo già formato alcuni insegnanti – ha spiegato Faeti – sabato 10 maggio durante il flash mob che abbiamo in programma, come lo scorso anno, mostreremo alle scuole come si eseguono le prime manovre salvavita. Il nostro comitato comprende ben 328 volontari provenienti da tutto il borgomanerese”.
Le stesse parole sono state ripetute con la presidentessa dell'Auser Maria Bonami durante la seconda inaugurazione.