BORGOMANERO - 27-07-2025-- Asl Novara ha comunicato che entrerà a far parte dell'équipe di Radiologia Diagnostica il dott. Massimiliano Fredo.
Borgomanerese di nascita, si è laureato nel 2020 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi del Piemonte Orientale (UPO), esperienza arricchita da un periodo formativo in Spagna nell’ambito del progetto Erasmus. È attualmente iscritto al IV anno di specializzazione in Radiodiagnostica presso la medesima università.
Ha prestato servizio durante l’emergenza Covid-19 per l’ASL VC presso le sedi di Vercelli e Borgosesia, contribuendo alla sorveglianza sanitaria del territorio ed alla campagna vaccinale.
Sta completando un periodo formativo presso la Radiologia Senologica e Oncologica dell’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova, con particolare focus sulla Senologia diagnostica ed interventistica.
È membro della SIRM (Società Italiana Radiologia Medica) dal 2021 tramite cui ha partecipato ai congressi nazionali di radiologia nonché nello specifico ambito di interesse senologico.
<Sono molto orgoglioso ed entusiasta di poter mettere in pratica quanto appreso fino ad ora e di poter portare il mio contributo professionale presso l’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero> afferma il dott. Fredo.


