BORGOMANERO-06-09-2017-Ancora poche ore e poi a Borgomanero
sarà la volta dell'edizione 2017 della "Festa dell'Uva", uno degli appuntamenti più attesi dell'anno in città, e non solo, giunta alla sua 69esima edizione. Il via ufficiale sarà dato domani, giovedì 7 settembre, dopo l'arrivo delle maschere, con la consegna delle chiavi della città da parte del sindaco Sergio Bossi alla Sciora Togna e alla Carulena. La serata proseguirà alle 22 in piazza Martiri con il concerto a cura della Pro Loco con la band "Italika" di Veronica Centamore. Durante lo show ci saranno anche le selezioni del concorso "Una voce per Sorridi a una donna", la cui finale ci sarà ad Oleggio il 18 novembre prossimo. Venerdì, in corso Roma il bar pasticceria "Giglio Bianco" proporrà "Miss Cioccolato": dalle 17 le miss si sfideranno tra sfilate di moda e cioccolato. Alle 21 a Villa Marazza, sarà proposto lo spettacolo "Scusami Chopin", mentre alla stessa ora, in piazzaa Martiri, spazio a Mister Voice con Claudio Lauretta da Radio DeeJay. A seguire, "Time Travel - The Human Led Show", evento multimediale con musica dal vivo. La giornata di sabato si aprirà alle 11 l'ottava edizione del Trofeo Memorial Osvaldo Savoini in piazza Melvin Jones. Alle 15, in corso Roma ci saranno giochi e divertimento a cura dell'Associazione SlowGame. E ancora la Tapulonata organizzata dall'Accademia Calcio Borgomanero (ore 19 in piazza XX Settembre) e "Per Bacco" nel cortile di Palazzo Tornielli (ore 20). Dalle 21 spazio alla "Lunga Notte", durante la quale nei corsi principali di Borgomanero ci saranno spettacoli, negozi aperti sino a tardi ed intrattenimento.
Domenica, 10 settembre, ultimo giorno di festa, si segnalano, in mattinata la "Pesca dell'Uva" al laghetto di San Marco,e la conclusione del Trofeo Memorial Osvaldo Savoini. Alle 12.30 a Villa Marazza, sarà organizzato il pic-nic dei rioni cittadini. Il clou della giornata e della festa inizierà alle 15.30 con la sfilata dei rioni condotta da Paolo Simonotti, Carmelo Maisano ed una Miss a sorpresa. Seguirà a VIlla Marazza il "Palio degli Snitti". La giornata, e la festa, si chiuderanno alle 22 in piazza Melvin Jones con uno spettacolo di fontane di acqua e fuoco e a seguire, la conclusione della festa e l'appuntamento alla prossima edizione.
Per tutta la durata della "Festa dell'Uva", sino a domenica 10, in via Dante, spazio allo street food di "Platea Cibis".
Foto credits: sito Festa dell'Uva Borgomanero - Fotoclub Borgomanero l'Immagine