BORGOMANERO-16-12-2017-La celebrazione di Santa Lucia, "Festa della luce", si è tenuta mercoledì 13 dicembre al Centro comunale di Santa Croce con il coinvolgimento delle scuole e delle Associazioni sportive, per l'occasione premiate con attestati di riconoscenza dal Comune.
L'evento è stato organizzato dall'Assessorato alle politiche sociali e gestito dall'Associazione Pesistica in collaborazione con le Associazioni College basketball e Invictus.
Alcune performance dei bambini del “Progetto compiti”, dei ragazzi del “CAD” e di “Le villette”, supportate da video musicali, hanno trattato il tema luce in due segmenti: fare luce sui valori della vita ed essere luce nelle relazioni interpersonali , per concludere con una presunta teoria di Einstein sulla relazione tra la luce e l'amore, costruita sull'affetto per sua figlia deceduta prematuramente.
L'evento è terminato con una cioccolata comunitaria offerta dalle Associazioni sportive presenti e con la consegna di un oggetto natalizio, creato dal gruppo di aggregazione “Spazio Donna” di via Carlo Molli.


