BRIGA NOVARESE – 10-04-2019 – I rubinetti d’autore di Bellosta Rubinetterie portano il design nei quartieri milanesi di Brera e Quarto Oggiaro in occasione del Salone del mobile di Milano. Il progetto promosso dall’azienda borgomanerese è stato inaugurato ieri, martedì 9 aprile, dal sindaco di Milano Giuseppe Sala, dall’Assessore a Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane del Comune di Milano Cristina Tajani e dal ceo di Bellosta Rubinetterie Maurizio Bellosta.
“Da Brera a Quarto andata e ritorno” propone due installazioni e un calendario di iniziative per valorizzare i due quartieri in concomitanza con la Milano Design Week 2019, in programma dal 9 al 14 aprile. “Un viaggio concettuale, ma anche fisico, da Brera a Quarto Oggiaro, per sottolineare come design e architettura non debbano essere uno strumento elitario di alcuni luoghi della città, quanto piuttosto strumenti al servizio dell’uomo, con una finalità etica oltre che estetica” spiegano dall’azienda.
Per tutta la durata della Milano Design Week, Largo Treves (Brera) e Piazza Capuana (Quarto Oggiaro) saranno idealmente unite da due installazioni che riproducono, per tratti essenziali, l’autobus di linea 57, storico collegamento tra Piazzale Cadorna e Quarto Oggiaro. Un’occasione anche per presentare “Like”, la nuova collezione di Bellosta Rubinetterie.


