
BORGOMANERO - 03-10-2019 - Tra le interrogazioni presentate dall'opposizione nell'ultimo consiglio comunale c'è quella del consigliere Roberto Faggiano in merito all'allagamento del sottopassaggio di via Novara, dove prima correva la linea ferroviaria Arona-Santhià avvenuto lo scorso mercoledì 28 agosto.
Ricordiamo che un automobilista, nonostante la copiosa acqua che sgorgava, si infilò nel sottopasso e rimase con l'auto in panne. Ad aiutarlo arrivò una pattuglia della polizia locale che, scesa dall'auto di servizio per soccorrere l'uomo, poi si ritrovò l'auto bloccata dall'acqua, ma già a suo tempo il Comando di polizia rassicurò i cittadini che l'automobile non ebbe danni.
A rispondere è stato il sindaco Sergio Bossi: "Per evitare ulteriori incidenti abbiamo previsto un piano semaforico che si attiva in base alle condizioni meteo, anche se voglio sottolineare che negli ultimi 6 anni si sono verificati solo 23 casi, molti di più invece negli anni addietro". Soddisfatto della risposta l'interrogante, si è passati al punto successivo all'odg.


