SUNO – 04-10-2019 – Originale iniziativa in programma per domani, sabato 5 ottobre, presso il centro ippico La Botticella di Suno: si tratta di “Cavalieri a Cavallo – Riding Riders”, una giornata a cavallo organizzata dall’associazione Equietic© con il coinvolgimento dei Cavalieri della Repubblica del Novarese.
Equitetic© é un' associazione non-profit internazionale che si basa sull’omonimo metodo di insegnamento che mira a sviluppare l’intelligenza emotiva di ogni ragazzo, così da sradicare fenomeni quali bullismo, violenza, discriminazione, disturbi alimentari ed adolescenziali. Simpateticità, empatia, controllo emotivo, autostima, rispetto di sé e degli altri sono solo alcuni dei fattori fondamentali sviluppati con il fine sociale di crescere non solo un atleta, ma una persona in una e per una società migliore.
L’evento si svolgerà presso il centro ippico La Botticella di Suno (via Cascina Botticella 17) dalle 15 alle 18 e vedrà la partecipazione di numerosi Cavalieri Emeriti della Repubblica Italiana e delle autorità. Durante il pomeriggio gli ospiti trascorreranno momenti in compagnia dei cavalli, allietati da intermezzi musicali, artistici e gastronomici. Con una dolce conclusione grazie al famoso zabaione dello chef borgomanerese Piero Bertinotti.



