BORGOMANERO – 16-10-2019 – Torna la cena
dei popoli a San Marco di Borgomanero, una serata “mondiale” per degustare i piatti tipici preparati da persone di paesi diversi presenti nella comunità borgomanerese. L’appuntamento di reciproca conoscenza è fissato per sabato 26 ottobre alle 19.30 all’oratorio della parrocchia di San Marco.
“L’obiettivo della Cena dei Popoli è quello di dare a tutti l'opportunità di abbracciare la diversità dei vari paesi di provenienza” spiegano gli organizzatori. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Compagni di volo presieduta da Sergio Vercelli, con il patrocinio del Comune di Borgomanero, e si avvale della collaborazione di numerose associazioni di volontariato che hanno collaborato nell'allestimento della Festa dei Popoli e della biciclettata per la pace: come il Centro missionario diocesano, la Caritas diocesana e parrocchiale, l'Unità pastorale missionaria 12 di Borgomanero, la Parrocchia di San Marco, il Centro culturale islamico di Cureggio- Borgomanero, Altro mercato bottega del commercio equo e solidale, Raggio verde di Borgomanero e l’associazione Italia-Ucraina.
Ogni partecipante potrà portare un piatto tipico del proprio paese di provenienza e lo proporrà a chi lo vorrà assaggiare. Accanto ai piatti della cucina locale ed italiana, si potranno gustare così specialità dal mondo. Ingresso libero, con iscrizione obbligatoria al 328 4677788.




