
BORGOMANERO - 24-10-2019 - Un incontro a Palazzo
Tornielli per comunicare quanto raccolto dagli Interclub borgomaneresi.
Nel corso dell’annata sociale 2019-2020, i soci dei club di servizio, Lions, Rotary, Kiwanis eSoroptimist, hanno sostenuto il progetto “Tutti hanno diritto di sorridere”, voluto dalla presidente Auser cittadina Maria Bonomi e dal direttore sanitario dell'ambulatorio convenzionato, dottor Sergio Cavallaro, finanziato da Auser Volontariato Borgomanero con l’aiuto del Comune, del Consorzio Socio Assistenziale, della Regione Piemonte, di Avis Sovrasezionale e di sponsor privati. Questo progetto è finalizzato all’aiuto di chi non è in grado di pagarsi autonomamente le cure dentistiche e si avvale del supporto e della collaborazione dei medici Auser e di alcuni odontoiatri convenzionati.
E' stato dunque consegnato alla signora Bonomi un assegno di 9 mila euro, soldi raccolti lo scorso 23 maggio con lo spettacolo di Carlo Annichini “Interclub Talent Show” che ha visto esibirsi associazioni, band, artisti e 4 giovani cantanti del territorio. Un altro assegno di 450 euro è stato ritirato da un papà dei ragazzi dell'Itis di Borgomanero che hanno collaborato alla realizzazione della serata benefica.
Tanti ringraziamenti, per aver coordinato l'iniziativa, sono andati all'ex sindaco, nonchè membro e futuro presidente del Rotary Borgomanero, Anna Tinivella. Alla cerimonia, in rappresentanza del Comune, erano presenti gli assessori Franco Cerutti e Francesco Valsesia.
E' stato anche annunciato in anteprima che il prossimo 28 maggio, visto il successo, l'iniziativa sarà ripetura.








