
BORGOMANERO - 14-11-2019 - In occasione della
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, lunedì 25 novembre, alle 20.30, presso il Teatro Rosmini di Borgomanero (No), andrà in scena lo spettacolo musicale “Insieme per il Benin – amare davvero si può”. Lo scopo è quello di organizzare una raccolta fondi a favore del centro in Benin che ospita donne e bambine vittime di tratta, centro dove è attivo T.A.L.E.A., il progetto coordinato dal Comune di Borgomanero e che si avvale, tra gli altri, della collaborazione con EnAIP Piemonte, in particolare della sede di Borgomanero. Il progetto ha l’obiettivo di intensificare il sostegno fornito alle fasce più vulnerabili della popolazione di Adjohoun, quali donne e adolescenti in età lavorativa.
Sempre nella giornata del 25 novembre, le allieve di EnAIP Borgomanero saranno protagoniste del Flash Mob Young contro la violenza sulle donne, insieme ad altre scuole del territorio. L’iniziativa è curata dall’Assessore alle Pari Opportunità Annalisa Beccaria, e rientra nell’ambito del progetto “Educare alle Emozioni”; la giornata è accuratamente preparata in collaborazione con le Scuole di danza, gli Istituti Scolastici e le Associazioni locali
Proprio in questi giorni le allieve si sono messe in gioco, e sotto la guida esperta delle insegnanti di ASD Ecole de Danse di Borgomanero, hanno studiato e provato i passi di danza in vista del Flash Mob.


