
BORGOMANERO -02-03-2020 -- L'Anpi di Borgomanero,
con il patrocinio del Comune, ha organizzato per giovedì 12 marzo alle 15, la proiezione del  film "Dove bisogna stare". L'appuntamento è alle 15 al Centro Incontro Anziani di piazza XXY Aprile. Si tratta di un docu-film realizzato da Michele Gaglianone e Stefano Collizzolli, con la collaborazione di Medici senza Frontiere, Rai Tre ed il contributo della Regione Piemonte. 
Il documentario racconta le storie di quattro donne che si ritrovano faccia a faccia con la difficile realtà dei migranti in quattro diverse città: Como, Pordenone, Oulx, Cosenza. 
Così, mentre la politica coltiva paura e pregiudizio, un’Italia plurale e femminile agisce per mettere al centro dignità e giustizia. 
Il documentario, della durata di 96 minuti, è stato pubblicato da Zablab nel 2017 e vuole testimoniare una risposta possibile a questi tempi cupi. Non racconta l’immigrazione dal punto di vista di chi sceglie di partire o è costretto a farlo, ma è innanzitutto un film su di noi, sulla nostra capacità di confrontarci con il mondo e di condividerne il destino. 


