
BOLZANO NOVARESE - 28-05-2020 - Il tempo passa
e la situazione non si sblocca. Nel frattempo la rubinetteria M&Z ha avuto l'attenzione degli organi d'informazione nazionale, giornali e trasmissioni come Fuori dal coro su Rete 4 e Non è la D'Urso su Canale 5. Oggi, giovedì 28 maggio, è inoltre in programma un incontro in Prefettura a Novara.
In sintesi il 17 marzo l'azienda più grande del paese è fallita mentre stava partendo il decreto cura Italia, così i dipendenti non sono riusciti ad ottenere la cassa integrazione e nemmeno la disoccupazione poichè non sono stati licenziati. Alcuni di loro hanno situazioni famigliari che stanno diventando drammatiche.
I dipendenti si sono ritrovati a firmare tutti una lettera scritta da una delegata RSU Fim Cisl che è stata mandata alle Istituzioni, in primis al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Questo un estratto: "Il tempo passa e senza soldi non si vive. Comprendiamo che tutti in situazione disperata, ma noi stiamo dando voce al nostro dramma che vede coinvolte 100 famiglie con azienda fallita e senza stipendio, senza cassa integrazione e senza disoccupazione. Siamo ancora in attesa di ricevere il pagamento della tredicesima del 2018! Almeno una risposta, sul nostro futuro,la esigiamo, l'attesa logora e il tempo passa. firmata da noi che "Sospesi" e nel limbo,vorremmo avere risposte"


