
BORGOMANERO - 12-06-2020 - Un incontro
con gli addetti ai lavori per informare che i centri estivi a Borgo si faranno. Sono principalmente tre i motori. Il Comune che si occuperà dei bambini dall'asilo alle medie; è ancora in forse, per una questione che per ora non si sa dal Governo se è possibile o meno, l'organizzazione per il nido. Il programma è stato presentato dagli assessori Franco Cerutti e Francesco Valsesia e tutte le informazioni sono reperibili sul sito del comune, iscrizioni entro il 19 giugno.
C'è poi l'associazione sportiva di Federico Ferrari, College basket, che sarà la prima a partire il 15 giugno grazie alla disponibilità degli spazi, sia all'aperto che al chiuso, concessi dal comune e dall'istituto salesiano e che promette di non lasciare indietro nessuno, nemmeno chi non potrà permetterselo.
Infine l'oratorio, don Marco Borghi ha ricordato che quest'anno i bambini, come per tutti, saranno meno e si farà congiuntamente con quello di San Marco. Ancora qualche dettaglio da definire e a luglio si partirà.
Tutte le informazioni di questi ultimi due organizzatori, che coinvolgeranno ragazzi di elementari e medie, si possono trovare sulle loro pagine Facebook.


