
BOLZANO NOVARESE - 07-07-2020 -- Si è finalmente
sbloccata la situazione per i lavoratori della M&Z. Ieri si è svolto un incontro in videoconferenza fra i rappresentanti sindacali, dell'azienda e del Ministero del Lavoro, che ha portato al via libera alla cassa integrazione straordinaria.
Così il consigliere regionale novarese Domenico Rossi, ha commentato la soluzione alla vicenda: "E’ davvero una buona notizia e sono soddisfatto per i lavoratori della M&Z che dopo mesi di attesa hanno ricevuto la notizia del via libera alla cassa integrazione straordinaria. C’è stato un buon lavoro di squadra, a partire dall’onorevole Enrico Borghi che si è fatto portavoce del territorio nei confronti del Governo il quale, da parte sua, ha saputo trovare una soluzione per una situazione che si era complicata a causa dell’emergenza Covid.
Ora occorre intervenire sulla variabile tempo perché i lavoratori aspettano da troppo tempo: mi auguro che la Regione possa erogare le risorse in anticipo, grazie agli accordi intercorsi con le banche, per dare sollievo alle tante famiglie coinvolte nel fallimento dell’azienda".


