
NOVARA - 12-07-2020 -- Dalla Cna arriva
la richiesta di rimandare sino a metà ottobre i versamenti relativi alel dichiarazioni dei redditi. “Siamo vicini alla scadenza del 20 luglio per i versamenti risultanti dalle dichiarazioni dei redditi, dell’IVA e dell’IRAP, relativi alle imprese per le quali si applicano gli Indici Sintetici di Affidabilità Fiscale e per quelle in regime forfettario” afferma il direttore della CNA Piemonte Nord Elio Medina.
“Le imprese però sono ancora in forte difficoltà – prosegue Medina – e molte faranno fatica a rispettare questa scadenza. Inoltre, la gestione dei molteplici provvedimenti legati all’emergenza COVID - 19, dalla sospensione dei versamenti periodici al rinvio a fine giugno dell’approvazione dei bilanci delle srl, ha completamente assorbito il lavoro delle associazioni di categoria, dei consulenti e delle stesse imprese, e si sono generati molti ritardi nella determinazione delle imposte dovute”.
“A fronte di questa situazione la proroga stabilita dal DPCM del 27 giugno non è sufficiente – sostiene Donato Telesca, presidente CNA Piemonte Nord – per evitare la sovrapposizione di ulteriori scadenze su quelle già previste a settembre, la proroga deve essere rinviata almeno al 16 ottobre”.


