
BORGOMANERO - 06-09-2020 -- La rassegna "Un paese a sei corde/Master 2020" questa sera, domenica 6 settembre presenta un concerto di Francesco Loccisano e Marcello De Carolis. L'appuntamento è alle 21 a Villa Marazza, con ingresso da viale Don Minzoni. Appuntamento ad ingresso gratuito ad offerta libera.
Si tratta di un concerto per due chitarre battenti con un duo unico nel suo genere: verranno proposti brani composti per chitarra battente da Francesco Loccisano e ri-arrangiati per un concerto che espone tutte le potenzialità sonore ed evocative della Chitarra Battente. Questo recital propone l’ampia escursione dinamica di due chitarre in una mescolanza di suono meridionale, poesia e contemporaneità internazionale. Non esiste un momento preciso in cui è iniziata la collaborazione, ma da subito si è creato uno
scambio con un solo proposito: l’arte della chitarra battente. All’inizio sembrava impossibile far dialogare due strumenti solisti, ma il suono del duo ha preso subito forma ed unicità nel momento
in cui la creatività e l'espressione sono diventate complici. Il Duo Loccisano - De Carolis ha pubblicato “La chitarra battente – Metodo base” edito da fingerpicking.net. Di recente il duo si è esibito in numerosi festival.
Questo concerto è realizzato in collaborazione con AVIS e rientra nel progetto "La musica nel sangue", che mira a sensibilizzare il pubblico circa l’importanza del gesto della donazione del sangue.
Prenotazione obbligatoria del posto da effettuarsi sul sito del Comune a questo link:
https://www.comune.borgomanero.no.it/pagina.aspx?IDpagina=2639&IDarea=115


