
BORGOMANERO - 24-09-2020 -- Dalla prossima settimana,
la Polizia Locale di Borgomanero effettuerà una serie di controlli nelle scuole superiori cittadine. Dopo l’ordinanza con la quale il sindaco Sergio Bossi, a tutela della salute pubblica, ha disposto l’uso obbligatorio nelle scuole cittadine delle mascherine, dopo la campagna di sensibilizzazione, ha deciso per una serie di controlli.
Nei prossimi giorni i vigili effettueranno specifici controlli nei vari plessi scolasti e nelle vicinanze degli stessi, sul corretto utilizzo della mascherina di protezione delle vie respiratorie e dei possibili assembramenti.
“Dobbiamo continuare nella prevenzione e nella tutela della salute pubblica, in particolar modo rivolta ai giovani, per non vanificare i sacrifici fatti nei mesi scorsi – ha sottolineato il sindaco Sergio Bossi – mi recherò personalmente nelle scuole, con la Polizia Locale, per accertarmi del corretto uso delle mascherine; coloro che non rispetteranno le regole saranno sanzionati, come prevede la legge”.


