
BORGOMANERO - 30-10-2020 -- Proseguono a Borgomanero
le iniziative "Plastic Free" e volontariato civico ambientale, proposte dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni che operano sul territorio per sensibilizzare i cittadini rispetto alla raccolta differenziata e la corretta gestione del territorio.
L’iniziativa "Plastic Free" è realizzata in collaborazione con Acqua Novara e VCO. L’Assessorato all’Istruzione ha distribuito in questi giorni 1700 borracce, destinate agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo grado in città. Il progetto mira a sensibilizzare i giovani a ridurre l’utilizzo della plastica monouso.
Si chiama invece AM.BO. (Ambiente Borgomanero), la campagna di “reclutamento” lanciata” dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Legambiente e le Associazioni del territorio. L’obiettivo è quello di trovare volontarie per un impegno a largo raggio: dalle pagine social per valorizzare l’ambiente urbano alla pulizia dei luoghi critici della Città. Per iscrizioni e Info: https://bit.ly/37PkmXk
Nella foto, la consegna delle borracce da parte dell’assessore Franco Cerutti.


