
NOVARA- 09-11-2020-- Il nuovo lockdown non ferma i mercati
e i produttori locali che continueranno a portare nelle nostre città prodotti del territorio a km0 nel rispetto delle norme anti covid.
“I mercati di Campagna Amica, che sono confermati, sono di mercati di prodotti alimentari, quindi è possibile, nel rispetto delle ultime disposizioni, recarsi a fare la spesa. Si svolgono all’aperto, distanziati, e i nostri produttori prestano attenzione al pieno rispetto delle norme. Un’occasione per fare un’ottima spesa di prodotti di qualità a km0 e per sostenere le aziende del nostro territorio”, ha spiegato Sara Baudo, presidente di Coldiretti Novara – Vco.
Il calendario dei mercati di Campagna Amica, con i produttori delle province di Novara e del Vco, è il seguente: a Bellinzago in Piazza Martiri della Libertà il primo e il terzo mercoledì del mese; a Galliate in via Bianca di Caravaggio il primo e terzo venerdì del mese; a Trecate in Piazza Cavour il primo e terzo sabato del mese e a Novara in Largo Leonardi la prima e terza domenica del mese.
Per coloro che non possono venire ai mercati o recarsi presso i punti vendita aziendali, i produttori di Campagna Amica si mettono nuovamente a disposizione dei consumatori per la consegna dei propri prodotti a domicilio: dalla carne ai salumi, dagli ortaggi alla frutta, dai formaggi al riso, al vino e al miele, sono moltissime le produzioni locali che possono essere ordinate e acquistate direttamente dagli agricoltori.
“Un servizio utile per la comunità e anche per poter continuare a lavorare. Scegliere di acquistare dagli agricoltori del territorio significa avere in tavola prodotti freschi, genuini e a chilometro zero senza muoversi da casa, sostenendo i nostri imprenditori che continuano, tra mille difficoltà, a cercare di lavorare pur avendo anch’essi subìto una diminuzione dei guadagni con la riduzione dei consumi e gli stop ai ristoranti”, ha aggiunto Sara Baudo.
Sul sito di Coldiretti Novara – Vco è possibile trovare tutte le informazioni per la spesa a domicilio con le aziende che aderiscono ed i loro riferimenti per poterle contattare.
Per essere aggiornati in tempo reale su modifiche e/o integrazioni consultate le pagine social di Campagna Amica Piemonte Orientale.


