
BORGOMANERO - 22-12-2020 - Il prossimo febbraio la biblioteca Marazza festeggerà i suoi primi 50 anni.
Per l'occasione è stato creato un nuovo logo che è l'evoluzione di quello attuale, iideato da Massimo Bolamperti, art director oleggese.
La presentazione del logo è stata l'occasione per accennare a nuovi progetti e fare il punto sulla rilevanza e importanza che la Fondazione ha e potrà avere per il territorio.
L'8 febbraio, seppur con le restrizioni del caso, sarà solennizzato, ha promesso il direttore Gianni Cerutti: "I festeggiamenti inizieranno però in primavera. Vorremmo recuperare rapporti forti con il centro studi manzoniano, la fabbrica del Duomo poichè a Milano la figura di Achille Marazza ha ancora radici significative, a differenza di Torino, inoltre ripercorreremo, valorizzandole, le iniziative svolte durante questi anni". Più tecnico è stato l'intervento di Bolamperti: "Ho presentato diversi progetti, il lavoro è partito dalla ricerca su come ha comunicato la fondazione. Il logo dei 50 anni è stato recuperato dall'ultimo, un portale blu disegnato da Maulini, per avere un legame col passato, è la copertina di un libro che si apre a nuovi progetti".
"Spero che la città risponda bene, è un patrimonio di tutti - ha concluso l'assessore Elisa Zanetta - da come è stato avviato ci sarà sicuramente un grande risultato. Accettiamo idee e suggerimenti!".


