
BOGOGNO -30-12-2020 -- Si avvicina la fine dell’anno e anche per il Comune di Bogogno è tempo di bilanci.
Un sunto preciso di quanto fatto in questo 2020 lo si trova nel periodico “Bogogno oggi e domani” dove l’amministrazione comunale parla direttamente ai bogognesi e presenta loro una sintesi dell’anno che si sta concludendo. Nello specifico dal Comune informano che i lavori di consolidamento strutturale del versante e delle murature di sostegno di vicolo Castello e salita Carrà con allargamento della sede stradale lotto n.1 sono iniziati ufficialmente il 28.10.2020 e verranno ultimati entro i primi mesi del prossimo anno; è iniziato un percorso di manutenzione delle strade comunali e delle strade vicinali soggette a pubblico transito.
È stato acquistato un sanificatore ad ozono che potrà essere utilizzato presso l’Asilo Nido, le Scuole e gli edifici pubblici comunali.
Recentemente è stata installata un’illuminazione temporanea presso la salita del Carasciò e si provvederà alla realizzazione di una struttura luminaria definitiva; a breve, nei primi mesi del 2021, verranno installati nuovi cartelli di limitazione della velocità e bande sonore alle Case Nuove, ad Arbora ed in Via Cressa.
Merita di essere sottolineato il fatto che all’inizio del mese di dicembre si è insediato il nuovo Segretario Comunale, la dott.ssa Napolitano Anna Laura.


